Tecnologia al servizio della salute

La tecnologia NTP by Jonix è il processo più sicuro per ossidare e scomporre sostanze inquinanti ed è dimensionabile in base alle esigenze di sanitizzazione. Inoltre è una delle poche tecnologie al mondo capace di distruggere il covid-19 per il 99,9999999% (studio dell’università di Padova) su aria e superfici, anche in presenza di persone.

Come funziona

L’NTP è un fenomeno fisico generato a temperatura ambiente, utilizza l’aria come miscela gassosa trasformandola in un gas ionizzato costituito da varie particelle caricate elettricamente: elettroni, ioni, atomi e molecole che scontrandosi tra loro producono specie ossidanti, la reattività delle particelle provoca fenomeni di ossidazione in grado di disaggregare i composti organici volatili, batteri, microorganismi, odori.

L’elettrone “liberato” dall’orbita esterna si fissa immediatamente su altro atomo che assume carica elettrica negativa. Ogni atomo ha una probabilità ben definita di diventare atomo negativo e positivo in funzione della saturazione della corona periferica. 

Un mondo di opportunità

Inviaci una richiesta di informazione, saremo pronti con i nostri Tech Specialist a valutare le possibilità di integrare il tuo sistema di trattamento aria anche con unità complesse quali UTA o in versioni rooftop con i sistemi per la disinfezione e decontaminazione.
Possibilità di installare unità autonome e in libera installazione da 40 mc/h a 8000 mc/h, per uffici pubblici e privati, ristoranti, laboratori, ospedali, cliniche, farmacie e dovunque è necessario sanificare e decontaminare da muffe, batteri e virus.
Sistemi chiavi in mano anche per laboratori di produzione e manipolazione alimenti al fine di sanificare l’ambiente e renderlo salubre per i lavoratori e i clienti.

Tecnologia funzionante in presenza di persone

I nostri dispositivi possono funzionare sempre e non hanno controindicazioni nel funzionamento in
presenza di persone, questo implica il fatto che i processi di sanificazione avvengono durante tutto
l’arco della giornata a cicli automatici in base alla programmazione ed alla saturazione dell’aria.